mercoledì 19 dicembre 2007

DESCRIZIONE GENERALE DEI NUMERI

1 Rappresenta l'inizio, il sole che sorge e corrisponde a una personalità forte e individualista. I suoi pregi consistono nel coraggio, nell'indipendenza e nell'amore per la giustizia. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dall'egocentrismo e dall'orgoglio. L'Archetipo ad esso correlato è il Guerriero.

2 Rappresenta la luna e corrisponde a una personalità dolce e sensibile. I suoi pregi consistono nella pazienza, nell'umiltà e nella disponibilità. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dal pessimismo e dalla dipendenza verso la persona amata. L'Archetipo correlato è il Fanciullo.

3 Rappresenta l'ottimismo e corrisponde a una personalità estrosa, allegra e creativa. I suoi pregi consistono nell'espressività e nella comunicazione. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dalla vanità e dalla dispersione. L'Archetipo correlato è il Giullare.

4 Rappresenta il mondo fisico e corrisponde a una personalità stabile e tenace. I suoi pregi consistono nella concretezza e nella capacità di dare struttura ad un progetto. I suoi aspetti
negativi, possono essere rappresentati dalla rigidità e dal distacco emotivo. L'Archetipo correlato è il Costruttore.

5 Rappresenta la curiosità e il mutamento e corrisponde a una personalità versatile e sensuale. I suoi pregi consistono nel fascino personale e nel dinamismo. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dall'instabilità e dal nervosismo. L'Archetipo correlato è il Cercatore.

6 Rappresenta il potere dell'amore e corrisponde a una personalità matura e responsabile. I suoi pregi consistono nella creatività e nella disponibilità ad aiutare il prossimo. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dalla possessività e dalla presunzione. L'Archetipo correlato è l'Angelo Custode.

7 Rappresenta la sacralità e la saggezza e corrisponde a una personalità selettiva ed introversa. I suoi pregi consistono nell'intuizione e nella ricerca della perfezione. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dal dubbio, dalla critica e dalla tendenza ad isolarsi. L'Archetipo correlato è il Saggio.

8 Rappresenta il potere e corrisponde a una personalità ambiziosa ed autorevole. I suoi pregi consistono nel realismo e nella capacità di organizzazione. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dal controllo emotivo e dalla tendenza ad abusare della sua autorità. L'Archetipo correlato è il Sovrano.

9 Rappresenta l'universo e corrisponde a una personalità romantica, ispirata ed idealista. I suoi pregi consistono nella generosità e nell'amore incondizionato. I suoi aspetti negativi, possono essere rappresentati dall'iperemotività e dal cinismo, nato dall'essersi confrontato con la cattiveria del mondo. L'Archetipo correlato è il Liberatore.

I numeri maestri 11 e 22 saranno descritti nel capitolo a loro
dedicato. Vorrei comunque sottolineare che la loro vibrazione è così elevata e quindi difficile da sostenere, che pochissimi individui incarnano la potenzialità di questi Archetipi. Nella
maggioranza dei casi, i numeri 11 e 22 sono da interpretare nella valenza delle loro cifre base, il 2 e il 4.

Nessun commento: